Informativa sul diritto di recesso
Home » Informativa sul diritto di recesso
Ai sensi dell’art.49, comma 4
Il Cliente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal presente contratto senza dover fornire alcuna motivazione.
Il periodo di quattordici giorni decorre dalla data in cui il Cliente (o un terzo designato dal Cliente medesimo) acquisisce il possesso fisico del Prodotto o, in caso di un ordine costituito da beni/pezzi multipli, dalla data in cui il Cliente (o un terzo designato dal Cliente medesimo) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene/pezzo.
Il Cliente può esercitare correttamente il diritto di recesso inviando a C.&C. Milano s.r.l., via Giovanni Paolo II n. 14 – Oleggio (NO), prima della scadenza del periodo indicato al punto precedente, alternativamente:
- una dichiarazione scritta contenente l’esplicita decisione del Cliente di recedere dal contratto (con l’indicazione del prodotto acquistato e del numero d’ordine);
- il modulo di recesso allegato (scaricabile al seguente link), debitamente compilato e sottoscritto.
La comunicazione di recesso deve essere inviata al seguente indirizzo:
C.&C. Milano s.r.l.
Via Giovanni Paolo II n. 14 – Oleggio (NO)
L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente.
Il diritto di recesso è in ogni caso escluso per i Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Il Cliente deve provvedere, a sua cura, a restituire il prodotto a C.&C. Milano s.r.l., senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a C.&C. Milano s.r.l., la sua decisione di recedere dal contratto; il Termine è rispettato se il Cliente spedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
I costi e le spese per la restituzione del Prodotto sono a esclusivo carico del Cliente (anche nel caso in cui il Prodotto non può, per sua natura, essere restituito a mezzo posta.
Il Prodotto deve essere restituito al seguente indirizzo:
C.&C. Milano s.r.l.
Via Giovanni Paolo II n. 14 – Oleggio (NO)
Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il Prodotto (comprensivo della confezione originale e delle relative etichette, che ne costituiscono parte integrante), pertanto, non deve essere stato utilizzato, bagnato, lavato, danneggiato, manomesso, alterato (anche apponendo scritte o adesivi sulla confezione originale o sulle relative etichette) o privato di una sua parte.
C.&C. Milano s.r.l. provvede al rimborso integrale dei pagamenti effettuati dal Cliente comprensivi delle spese di consegna (ad esclusione dei costi supplementari relativi a una modalità di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto da C.&C. Milano s.r.l.), entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso; il rimborso è eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale e alle stesse coordinate, salva diversa intesa intercorsa tra le parti. E’ facoltà di C.&C. Milano s.r.l. trattenere il rimborso fino all’avvenuta ricezione dei prodotti spediti dal Cliente o, a seconda di quale situazione si verifichi prima, finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti.